Tuesday, November 3, 2020

Sky of Birds, in arrivo il nuovo disco: Matte Eyes / Matte Moon

Quest'oggi siamo particolarmente felici di avere l'onore di annunciare il prossimo ritorno di una band molto interessante, di cui ci eravamo già occupati negli ultimi anni, e formata da musicisti con una storia musicale già molto lunga.

Più di quindici anni era infatti durata l'avventura dei Mosquitos, band di Frosinone autrice di quattro album, scioltasi nel 2013. Poco meno di un anno dopo, il cantante e chitarrista Mario Martufi ha deciso di dare vita ad un nuovo progetto, raggiunto alla batteria da Strueia, ex-Shout ed autore di due splendidi dischi da solista che vi abbiamo più volte fatto ascoltare. Con loro, l'altro ex-Mosquitos Sandro Traversi ed Alberto Capocitti alle chitarre, Simone Podagrosi al basso, e Luca Verrelli alle tastiere. 
Sono così nati gli Sky of Birds, che vi avevamo presentato all'uscita del loro primo EP del 2014, molto bello fin dal titolo, Rivers flow free, lakes just agree. Il 31 marzo 2016 è stato pubblicato il loro primo album, intitolato Blank Love, che ne ha confermato le grandi qualità. Siamo in territori alt-rock indipendente americano, percorsi con nove brani belli quanto vari, suonati ed arrangiati con gusto.

L'anno scorso avevamo presentato due nuovi singoli, prime anticipazioni del secondo LP, che si intitolerà Matte Eyes / Matte Moon ed uscirà per Mia Cameretta Records il prossimo 20 novembre. Non c'è più Strueia, sostituito da Andrea Daranghi, ed anche Capocitti non fa più parte della band, che è però rimasta fedele al proprio sound, pur con qualche novità: "le atmosfere sognanti che avevano contraddistinto il primo album si sciolgono in immagini dalle tinte decisamente più scure, immerse in atmosfere oniriche in cui i protagonisti del racconto appaiono perduti e in cerca di redenzione. Matte Eyes / Matte Moon è una raccolta di canzoni assolutamente emozionante, calma e solenne, come quando vedi cadere una pioggia leggera da dietro i vetri d'una finestra. All'interno delle tracce si respira aria decisamente internazionale."
Un altro ottimo lavoro, che presenteremo all'uscita, magari con una bella intervista, e dal quale vi proponiamo quest'oggi il terzo singolo, Small Eyed Moon: enjoy!!


No comments:

Post a Comment