Tuesday, November 17, 2020

Marco Giudici, due splendidi brani dal vivo a Casasse 16

A metà aprile abbiamo dato il benvenuto in trasmissione (qui il podcast) ad un artista che conosciamo ed apprezziamo da anni per il suo lavoro in vari progetti, e per un primo disco risalente a tre anni fa.

In quel caso si faceva chiamare Halfalib, all'anagrafe è Marco Giudici, e lo abbiamo scoperto come membro degli Any Other, band che vi abbiamo proposto spesso e volentieri negli ultimi anni, e la cui frontman Adele Nigro collabora anche ai suoi progetti. L'album, uscito nel 2017, si intitolava Malamocco ed era giustamente presentato come un lavoro che "stupisce ed emoziona, tra sperimentazioni soniche, atmosfere sognanti e improvvise dolcezze pop". Oltre a questo, lo abbiamo anche ritrovato come produttore di altri artisti, come General Animal e Rareș.

A metà marzo ha pubblicato un nuovo singolo, questa volta a suo nome, perché "inventarmi un'altra identità mi sembrava una buona scusa per non espormi". Nei giorni così anticipava Stupide cose di enorme importanza, il suo esordio da solista, uscito il 17 aprile per 42 Records: "un disco cantato in italiano, che racconta di Marco e delle persone che gli girano attorno". Un ottimo lavoro, sentito ed originale, che conferma il talento di questo giovane artista. Nei giorni scorsi è stato pubblicato un bel video, che presenta così: "per Casasse16 io e Adele abbiamo suonato due canzoni, Stupide cose di enorme importanza e questa che non ha un titolo - non è una canzone, è qualcosa che improvvisiamo così perché ci va." Enjoy!!



No comments:

Post a Comment