Parliamo in questo caso del secondo album dei Finister, band fiorentina che aveva esordito nel 2012 con l'EP Nothing is Real, seguito nel 2015 dal primo album Suburbs Of Mind, apprezzatissimo dalla critica "per la capacità di unire irruenza adolescenziale e maturità musicale". Dopo un'intensa attività live, in Italia ed in Europa, nel 2017 iniziano a lavorare al loro secondo disco, che registrano tra Inghilterra, Francia e Italia. Please, Take Your Time è uscito venerdì scorso, 19 ottobre, per Red Cat Records e ci fa scoprire una band giovane ma già matura, che ha saputo costruire un proprio mondo musicale: "chitarre in delay incontrano parentesi psichedeliche, mentre interventi esplicitamente rock si alternano a synth eterei."
A testimoniare la validità della loro proposta, l'interesse che ha suscitato in un grande nome della musica internazionale, Howie B, che ha prodotto quattro brani del disco, mentre gli altri quattro sono stati mixati dal duo Cangi-Giuliani, "giovani Re Mida dell'underground fiorentino". Un lavoro molto bello, ricco e vario, da scoprire con calma, come sembra suggerire il titolo del disco, che nelle loro parole è "un invito diretto all'ascoltatore a fare con calma. Dall'altra parte è una riflessione su tutta la fretta e la frenesia che abbiamo vissuto nell'ultimo anno, soprattutto a Londra. Nonostante ciò abbiamo impiegato tre anni a fare il secondo disco, un tempo biblico: con questo titolo volevamo prenderci un po' in giro."
Oggi vi presentiamo il video del primo singolo che abbiamo trasmesso sabato, Lighter, regia e editing di Katia Ganfield: enjoy!!
No comments:
Post a Comment