Sunday, October 28, 2018

Cor Veleno All Stars: Tributo Primo

Anche questa domenica non vi facciamo mancare l'abituale concerto, e questa settimana ci pareva giusto riproporvene uno che avevamo pubblicato all'uscita, strettamente collegato alla trasmissione di ieri (qui il podcast).

Oltre a Piotta, abbiamo infatti accolto Grandi Numeri dei Cor Veleno, per presentare il loro nuovo disco, Lo spirito che suona. Un album che è un omaggio all'altro rapper della band, Primo Brown (all'anagrafe David Belardi), una delle colonne dell'hip hop romano ed italiano, scomparso la notte di Capodanno del 2006 dopo una lunga malattia, a soli 39 anni.

Il mondo del rap, troppo spesso diviso da polemiche e "faide", si è in questo caso riunito, per rendere omaggio a quello che era uno dei suoi pionieri, ed un uomo molto amato e rispettato, come abbiamo raccontato nell'intervista di ieri. Ne è nato un concerto, tenutosi il 25 marzo 2016 all'Atlantico Live Club, nel quale gli altri due Cor Veleno, Squarta e Grandi Numeri, si sono esibiti con una band ed una lunga serie di ospiti, chiamati ad interpretare i versi di Primo: Colle der Fomento, Tormento, Piotta, Roy Paci, Mezzosangue, Salmo, Coez, Lucci, Rancore..
Una serata veramente speciale in una sala stracolma, che fortunatamente abbiamo potuto vedere grazie alla pubblicazione del video dell'intero concerto, che vi vogliamo proporre quest'oggi: ciao, Primo!!




No comments:

Post a Comment