Monday, October 1, 2018

Gold Mass, singolo e video di esordio: Happiness in a way

Apriamo la settimana del blog come abbiamo aperto la trasmissione di sabato (qui il podcast), con l'anteprima di uno splendido debutto.

Si fa chiamare Gold Mass, all'anagrafe Emanuela Ligarò, e domani pubblicherà il suo primo singolo, Happiness in a way, che anticipa l'album Transitions, in arrivo nei prossimi mesi.
Un esordio che affascina, conquista e sorprende per maturità e profondità, e che non a caso ha attirato l'attenzione di grandi produttori internazionali, come Howie B, Marc Urselli o Luke Smith. La scelta è alla fine caduta su Paul Savage, già al lavoro con nomi come Mogwai, Franz Ferdinand o Arab Strap.

Siamo in territori elettronici, ma caldi e ricchi di mille sapori, frutto di "anni e anni di ascolto di musica, classica, lirica, rock anglosassone, latina tradizionale. Ho passato inverni in compagnia di Dylan, del progressive inglese, ho apprezzato i cantautori italiani e sono stata travolta dell'elettronica."
Siamo stati felici e fieri di poter presentare questo primo singolo in assoluta anteprima radiofonica, e non mancheremo di continuare a seguire la strada che porterà all'uscita del disco, che lanceremo sicuramente con una bella intervista. Nel frattempo, stamattina ve ne proponiamo il video, diretto da Luca Salvatori, in cui immagini girate fra Stati Uniti ed Italia si fondono in modo mirabile con questa splendida canzone: enjoy!!




No comments:

Post a Comment