Sunday, October 21, 2018

Frankie hi-nrg mc live MTV Day 2004

Anche questa domenica arriva puntuale l'appuntamento con la musica dal vivo, qui sul nostro blog, e stavolta abbiamo deciso di iniziare ad inoltrarci nei sentieri sonori che percorreremo sabato prossimo in trasmissione. Come annunciato, avremo infatti il piacere di ospitare Piotta ed i Cor Veleno, due grandi nomi del rap italiano, e dedicheremo quindi buona parte della trasmissione al genere, con altre belle novità.

Oggi, invece, andiamo indietro nel tempo di quasi 15 anni, per occuparci di un altro grande rapper italiano, uno di quelli che ha contribuito a diffondere ad un pubblico più ampio questi nuovi suoni, quando sono arrivati nel Paese da oltreoceano. La storia di Frankie hi-nrg mc inizia nel 1992, con il singolo Fight da Faida, seguito l'anno successivo da Verba manent, primo album rap italiano pubblicato da una major. Nel 1997 esce La morte dei miracoli, che contiene fra le altre Quelli che benpensano, celeberrimo ed ancora (purtroppo) attualissimo singolo, realizzato con Riccardo Sinigallia.

In questo caso lo troviamo nel 2004, un anno dopo la pubblicazione del suo terzo disco, Ero un autarchico. Il palco è quello dell'MTV Day di Bologna, per una mezz'ora abbondante di splendido show: enjoy!!



No comments:

Post a Comment