Questa settimana iniziamo ad inoltrarci qui sul blog nei sentieri sonori che percorreremo sabato in trasmissione. Come annunciato, avremo infatti il piacere di ospitare Piotta ed i Cor Veleno, due grandi nomi del rap italiano, e dedicheremo quindi buona parte della trasmissione al genere, con altre belle novità.
Fra queste, ci sarà spazio per il primo singolo estratto dal prossimo disco da solista di metà di quella che per noi (e non solo) è stata una delle sorprese dell'anno scorso, inclusa nelle Sentieri Sonori Picks 2017. Parliamo di Carl Brave x Franco 126, giovane duo romano formato dal rapper e produttore Carlo Luigi Coraggio e dal rapper Franco Bertolini: il primo veniva dalla Molto Peggio Crew ed aveva realizzato un primo EP solista, mentre il secondo fa parte della crew trasteverina dei CXXVI.
Hanno iniziato a lanciare su YouTube i brani nati dalla loro collaborazione, con enorme successo, finendo per pubblicare nel maggio 2017 con Bomba Dischi un album, Polaroid, che vi abbiamo più volte proposto in trasmissione. Un grande successo, certificato dal disco d’oro e scelto come disco dell’anno del 2017 da Rolling Stone, cui Carl Brave ha dato un seguito con Notti Brave, il suo primo album da solista pubblicato lo scorso 11 maggio e balzato immediatamente al primo posto delle classifiche di vendite.
È ora il turno di Franco 126, che ha pubblicato nei giorni scorsi la prima anticipazione dal suo disco da solista, che dovrebbe uscire entro fine anno. Frigobar è un bel brano, malinconico, che ci fa ritrovare il suo caratteristico flow laid back su una bella produzione di Stefano Ceri. Ve ne presentiamo oggi il video, fotografia e regia di Edoardo Bolli e Lorenzo Casadio: enjoy!!
No comments:
Post a Comment