Friday, October 19, 2018

Simona Norato, nuovo video: Orde di brave figlie

Ci lanciamo verso il weekend tornando a parlare della nostra ultima ospite del mese di settembre (qui il podcast) e del suo nuovo disco.

L'abbiamo scoperta tre anni e mezzo fa, ospitando (qui il podcast) il grande Cesare Basile, che ci aveva parlato fra l'altro della sua band I Caminanti, citando fra i membri Simona Norato e raccontandoci di aver anche prodotto il primo album di questa giovane cantautrice.
Confessiamo che non la conoscevamo: vista la grande stima che abbiamo di Cesare, siamo andati subito a cercare la sua biografia, scoprendo che si tratta di una musicista attiva dai primi anni 2000 in vari progetti, fra cui Dimartino e Iotatola. Il suo debutto da solista, La fine del mondo, è stato pubblicato nel febbraio 2015 ed è stato finalista al Premio Tenco come migliore opera prima: un lavoro molto bello, che è stato più volte nelle nostre scalette, e che ha appena trovato un seguito.

Orde di brave figlie è uscito il 21 settembre per Ala Bianca ed è stato prodotto come il precedente da Cesare Basile: un disco molto intenso ed affascinante, curato ed originale, che conferma il grande talento della musicista palermitana e ne mostra l'ulteriore crescita.
Mercoledì ha pubblicato il video della title track dell’album, girato da Giuseppe Lanno, visual artist Simone Michael e Dennis Tacconelli, che presenta così: "È la canzone che mi diverte di più, sia sul piano concettuale che su quello dell'esecuzione. L'idea di cavalcare, minacciosa come una valchiria, verso la borghesia più ipocrita svelando solo all'ultimo metro che la mia arma è una banana, è un godimento senza pari." Enjoy!!




No comments:

Post a Comment