Wednesday, October 24, 2018

Armata Del Tronto, nuovo singolo e video: Mezze Verità”

Continuiamo ad inoltrarci qui sul blog nei sentieri sonori che percorreremo sabato in trasmissione: come annunciato, avremo infatti il piacere di ospitare Piotta ed i Cor Veleno, due grandi nomi del rap italiano, e dedicheremo quindi buona parte della trasmissione al genere, con altre belle novità.

Questo pomeriggio vogliamo parlarvi dell'Armata del Tronto (ADT), gruppo rap nato ad Ascoli Piceno nel 2013 dall'unione di rappers della città. Diventa una crew nel 2015, nell'attuale formazione con 4 MCs (Anter, Ase, Siero, Sputo) ed un Dj/ beatmaker (TalcBeats). Si fanno conoscere nella scena locale vincendo svariati contest, per iniziare ed esibirsi in molti live in zona.

Il loro primo omonimo album è uscito venerdì scorso, 19 ottobre, per CostaKlan: "Armata del Tronto è il risultato di una contaminazione di stili, influenze e background riuniti sotto il comune denominatore della passione per l'Hip Hop e dell'appartenenza alla zona del Tronto. Ogni membro del crew porta con sé skills e narrazioni originali ed uniche arricchendo così il progetto: in questo il ruolo di TalcBeats è cruciale poiché, con suoi beats, incanala questa pluralità verso una direzione ben precisa e delineata. Le atmosfere sono molteplici come le citazioni di rap underground e a riferimenti del posto. Quest'album rappresenta il connubio del rapporto di amicizia che c'è tra i membri della crew, l'amore per il rap che da sempre li lega e la voglia di rivalsa che ciascuno di loro esprime in maniera differente."

Un debutto interessante, lanciato dal singolo che vi presentiamo oggi, Mezze Verità, un brano in cui "ciascuno degli MCs affronta in modo personale la tematica della verità, della tendenza di quest'ultima a mutare costantemente e ad essere relativa, accompagnati da quattro beat differenti". Questo è il video, diretto da Larry: enjoy!!



No comments:

Post a Comment