Parliamo de Il Muro del Canto, band romana che ha esordito nel 2010 con un EP, per poi pubblicare tre album fra il 2012 ed il 2016, sempre nella terra di mezzo fra la tradizione popolare della loro città ed il rock dei giorni nostri.
Come dicevamo, abbiamo parlato di loro anche per le collaborazioni con Assalti Frontali (Il lago che combatte) e Piotta (7 vizi capitale e Domani è un altro giorno), nonché per gli interessanti lavori da solista di Daniele Coccia Paifelman e Giancarlo Barbati Bonanni, aka Giancane.
Ad inizio luglio hanno pubblicato un nuovo singolo, La vita è una, prima anticipazione del nuovo disco di inediti. L'amore mio non more uscirà il 19 ottobre per Goodfellas, ed oggi vi proponiamo il secondo singolo e video, uscito lunedì, che hanno presentato così: "Reggime Er Gioco! Esce oggi il nostro secondo singolo estratto dal nuovo disco, una canzone d'amore dedicata a Roma. Un brano sulla complicità sofferta di chi vive la città e nello stesso tempo la subisce. Nel video con la grande interpretazione di Vinicio Marchioni scopriamo la fragilità di un emarginato, un ultimo, che a modo suo vive la città e se ne prende cura. La regia è a cura del gruppo di lavoro ZERO - I ringraziamenti alle tante persone speciali che hanno lavorato a questo video li trovate nella descrizione. Tra pochi giorni, il 19 ottobre, potrete sentire l'intero disco. Non vediamo l'ora. Se quello che facciamo vi emoziona condividetelo"
No comments:
Post a Comment