Friday, June 8, 2018

Dj Fede, nuovo video con Esa: Resta ciò che sei

Ci lanciamo verso il weekend tornando ad occuparci di una delle novità che vi abbiamo presentato sabato in trasmissione (qui il podcast), per un nome storico della scena hip hop.

Parliamo di Dj Fede, torinese classe 1974, che ha pubblicato venerdì scorso Best of, undicesima uscita discografica ufficiale della sua carriera, in cui raccoglie alcuni dei brani migliori che ha realizzato dagli anni '90 a oggi ed arricchisce la selezione con cinque inediti e due remix. Ospiti del disco rapper di varie generazioni, a dimostrazione di come lo spirito dell’hip hop classico possa incontrare gli stili contemporanei e di come Dj Fede faccia sempre un accurato scouting sulle voci a cui affidare le rime da abbinare alle sue strumentali.

Sabato vi abbiamo fatto ascoltare il primo singolo, Resta ciò che sei, con la partecipazione alla voce di Esa, A.K.A. Funk Prez, artista con cui collabora ormai da quindici anni. Il pezzo è ispirato al suono P-funk portato alla ribalta da Parliament e Funkadelic, i due gruppi storici di George Clinton (tra l’altro citato da Esa nelle rime del brano) e non è un omaggio casuale: Dj Fede è un grande collezionista di vinili funk, soul e jazz e va sempre a scovare campionamenti originali che diano un valore aggiunto ai suoi beat. Oggi ve ne presentiamo il video, diretto da Aurorameccanica, girato durante l’ultima edizione di Jazz:Re:Found, anche perché Dj Fede è l'unico artista che ha suonato a tutte le edizioni del festival: enjoy!!



No comments:

Post a Comment