Saturday, June 9, 2018

In onda fra poco, ospite Delmoro

È arrivato il weekend, pronti come ogni sabato a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Anche questo sabato dedicheremo l'intera puntata alle tante interessanti novità del periodo, accogliendo come sempre un gradito ospite. Vi presenteremo in particolare i nuovi singoli di Any Other, Lorenzo BITW e Marco Ancona, gli EP di Superga e P. (Piermaria Chapus dei MiceCars) e gli album di Figùra, Riptiders, Radici nel Cemento, Rimozione, Comaneci, Canadians, Big Cream e Lucia Manca.
L'intervista della settimana sarà dedicata ad un album molto interessante, uscito l'11 maggio, di cui abbiamo iniziato a parlarvi sia in trasmissione che qui sul blog.

Il Primo Viaggio è il disco d'esordio di Mattia Del Moro, in arte semplicemente Delmoro, musicista e produttore nato e cresciuto a Tolmezzo, in Friuli, e poi vissuto fra Venezia, Lisbona, Copenhagen ed infine Londra. "Un concept album che racconta la storia di un padre che decide di radunare la moglie, il figlio e la figlia trentenni per fare un viaggio, il primo insieme dal raggiungimento dell'età adulta dei figli. I brani si susseguono diventando episodi assestanti del viaggio, quasi come fossero puntate di una serie tv, e la famiglia diventa teatro e specchio per indagare i temi cari all'autore, come l'amore, l'autodeterminazione e la crescita. Il modo in cui Delmoro sviluppa i testi è volutamente aperto, spesso solo abbozzato, visivo, per lasciare spazio all'immaginazione di chi ascolta."

Un lavoro affascinante anche dal lato musicale, che percorre sentieri sonori che vanno "dalle chitarre di Alberto Radius ai synths di David Sylvian, passando per la Francia contemporanea (Phoenix, Sebastien Tellier, Chassol) e l’Italia “neoclassica” di Lucio Dalla, Paolo Conte, Lucio Battisti e Franco Battiato."
Il disco è stato scritto, prodotto ed arrangiato da Mattia nella sua casa studio di Londra, in nove mesi, missato da Mario Conte e masterizzato da Andrea Suriani.


READY TO TUNE IN?!!

11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.


No comments:

Post a Comment