Thursday, June 7, 2018

Rock Fossils: una mostra da non perdere, da stasera alla Neumünster Abbey

Questa mattina vogliamo dedicare un post all'inaugurazione di una bella mostra di paleontologia, ma strettamente legata alla musica.

Si intitola Rock Fossils, true love never dies, e svela in modo poco accademico (ma serissimo!) l'amore segreto fra paleontologhi e musica rock. Sono infatti tanti i nomi scientifici dedicati ai grandi del rock: si va da Paul Simon a John Coltrane, dai Cannibal Corpse ai Motörhead, da Frank Zappa agli AC/DC. Grazie a questa bella iniziativa del Musée national d'histoire naturelle scoprirete le storie dietro questi accostamenti e potrete anche (ri)ascoltare una canzone di ogni artista.

La grande apertura sarà proprio stasera alle 19:00, con il concerto (ad ingresso gratuito) della band lussemburghese Elysian Gates nell'agora della Neumünster Abbey, dove si tiene anche la mostra.
Seguirà, fino ad inizio settembre, un fitto programma che includerà fra l'altro il concerto (anch'esso gratuito) di Françoiz Breut venerdi 29 giugno alle 19:00 al Museo. La stessa Françoiz terrà due workshop per creare un piccolo libro artistico: sabato 30 giugno per adolescenti (11-18 anni), e domenica 1 Luglio per adulti, sempre dalle 14:00 alle 18:00 con iscrizione obbligatoria (contributo spese 10 euro).

Non possiamo che felicitare l'amico Roby per questa bella iniziativa, ed invitarvi calorosamente a partecipare: enjoy!!


No comments:

Post a Comment