Sunday, October 24, 2021

Anna Bassy, live session @ Verona Digital Music Fest

Come ogni domenica, non vi facciamo mancare l'abituale appuntamento con la musica dal vivo, oggi dedicato alla nostra ospite della scorsa settimana (qui il podcast).

Anna Bassy è una cantautrice italo-nigeriana, nata e cresciuta a Verona. Dopo prestato la voce a vari gruppi, ha iniziato a lavorare alle sue canzoni, nate chitarra e voce e sviluppate con la band che l'ha affiancata, con arrangiamenti ricchi di contaminazioni e sfumature che non vanno mai a sovraccaricare la loro essenzialità e delicatezza.
"Le origini africane si fondono al soul, al pop, a contaminazioni elettroniche e richiami folk. La voglia di raccontarsi nel modo più autentico si combina alla continua ricerca di sé e di parole che siano in grado di esprimere il suo mondo interiore."

Dopo una cinquantina di concerti, la partecipazione ad alcuni contest (Color Fest, Arezzo Wave) e due singoli, giusto domani pubblicherà il suo primo EP, Monsters, che presenta così: "In ogni brano c’è anche una richiesta di aiuto, una preghiera, rivolta a chi mi sta vicino, ma anche a chiunque voglia ascoltarla e accoglierla… e a me stessa." Un lavoro che sorprende e colpisce per originalità e personalità, intenso ed emozionante, che siamo stati lieti di presentare con una bella intervista.
Oggi ve la vogliamo far scoprire nella dimensione live, con uno splendido set registrato a febbraio al The Factory di Verona, nell'ambito del Verona Digital Music Fest: enjoy!!


No comments:

Post a Comment