Tuesday, October 26, 2021

The Rebel feat. Danno, nuovo singolo e video: Rebel Music

La scorsa settimana è uscito un bel video, per un brano che vede la partecipazione di quello che non nascondo essere senza dubbio il mio rapper italiano preferito.

L'autore è The Rebel, DJ e producer romano che ha iniziato suonando hip hop, reggae, latin, funk, world music e dub facendo della contaminazione l'elemento principale dei suoi set. Si è fatto conoscere dapprima con alcuni mash up e remix, per poi iniziare a produrre lavori originali che pubblica sempre più spesso sulla sua etichetta. Da 10 anni organizza una serata chiamata DJ’s Choice in collaborazione con alcuni centri sociali di Roma, e dal 2018 DJ’s Choice è anche una piccola etichetta.

Lo scorso 1° ottobre ha pubblicato un nuovo EP, intitolato Rebel Music (from Roma to New York), e lanciato dal singolo omonimo, con la partecipazione del grande Danno (Colle der Fomento). Sulla stessa base si misura anche il duo statunitense The Good People, dando vita al brano inedito Body Rockin’ con anche un esclusivo remix di un altro grande del rap italiano, già nostro ospite, Ice One. Nelle sue parole, "Rebel Music è il suono della realtà che vivo, una Roma nascosta e pulsante, fatta di muri dipinti, spazi occupati e sound system auto costruiti. La collaborazione con Danno è stata l’occasione fondamentale per dare voce a questa dimensione e ne è uscita una hit potentissima." Oggi ve ne presentiamo il video, realizzato in 360° con il montaggio di Alessandro Galluzzi ed ambientato in una suggestiva location che, con i suoi graffiti, fa da perfetta cornice al concept del brano. Enjoy!!


No comments:

Post a Comment