Sunday, October 3, 2021

Carmen Consoli live @ MTV Day 2010

Ieri abbiamo aperto la trasmissione (qui il podcast) come quella di due settimane fa (qui il podcast), con lo splendido ritorno di un'artista che amiamo molto.

Carmen Consoli
ha pubblicato il 24 settembre Volevo fare la rockstar, il suo nono album in studio, a sei anni dal precedente. Un ottimo lavoro, che sto ascoltando a ripetizione, e che mi ha anche spinto a rituffarmi anche nel suo passato, riscoprendo tante perle di un ormai lungo e ricco canzoniere.
Questo mio periodo di fissazione è del resto testimoniato anche dai primi appuntamenti di questa nuova stagione con l'abituale concerto della domenica del nostro blog: abbiamo iniziato due settimane fa dal concerto del 2017 in trio con Daniele Silvestri e Max Gazzè (qui), e domenica scorsa con il suo set all'MTV Day 1999 (qui).

Vogliamo continuare nella scia anche oggi, per un'altra sua esibizione all'MTV Day, in questo caso del 2010: tre quarti d'ora molto intensi, che mi hanno conquistato ed anche sorpreso, perché non l'avevo mai vista al basso. Da vedere fino in fondo, quando è raggiunta sul palco da un'ospite molto speciale, quella che era stata definita la sacerdotessa del rock.. Enjoy!!


No comments:

Post a Comment