Wednesday, October 6, 2021

Laila Al Habash live @ Breakthrough Italia

Fra le novità presentate nella trasmissione di sabato scorso (qui il podcast) c'era il nuovo singolo di una giovane ed interessante cantante che seguiamo da un po'.

Si chiama Laila Al Habash, ed è un'artista italo-palestinese di 22 anni che ha iniziato pubblicando qualche canzone su Bandcamp. È seguito l'incontro con un producer molto in voga nella scena rap, Stabber, che ha portato a tre singoli con Bomba Dischi nel 2019. L'anno seguente è passata a Undamento (etichetta che ha lanciato Frah Quintale, Joan Thiele, Dutch Nazari..), che ha pubblicato prima Rosé, collaborazione con Tatum Rush, poi il suo primo EP, Moquette, uscito lo scorso 26 febbraio e realizzato non solo con Stabber ma anche con Niccolò Contessa, aka I Cani. Un'accoppiata che porta l'EP, come il nuovo singolo Oracolo, in territori di mezzo fra l'indie-pop ed il rap, che Laila percorre con un piglio ed una personalità non indifferenti.

Ottima testimonianza, il suo showcase per Breakthrough Italia, format di Amazon Music, che vi proponiamo quest'oggi: enjoy!!



No comments:

Post a Comment