Thursday, October 21, 2021

In onda sabato mattina, ospiti Steven Forti e Luca Carocci

Si avvicina il sabato, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Vi proporremo come sempre un programma molto ricco, incluse due belle interviste e qualche altra interessante novità. Per quanto riguarda le recenti uscite, ascolteremo e parleremo di Cristina Donà, Matilde Davoli, Mellow Mood, Train to Roots, Giancarlo Frigieri, Carlo Masu e Le Ossa e Recall Madame X.
Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno del nostro collegamento con l'amico Steven Forti (Zibaldone, Radio Contrabanda, Barcelona), che ci parlerà del Premio Tenco 2021, in corso in questi giorni a Sanremo.
L'intervista della settimana sarà dedicata al nuovo album di un bravo cantautore romano, già in passato nelle nostre scalette.

Luca Carocci ha iniziato a fare musica da giovanissimo, ed a 21 anni ha lasciato l'Italia, passando ben sedici anni in giro per il mondo, fra Sri Lanka, Miami, Brasile, Grecia e Messico. Tornato in Italia, ha pubblicato il suo disco di esordio, Giovani Eroi, con la produzione artistica di Gnut e la collaborazione di Roberto Angelini e Daniele "Mr. Coffee" Rossi. Nel 2016 è uscito il suo secondo album, Missili e Somari, con la produzione esecutiva di Pietro Sermonti ed artistica di Filippo Gatti e la partecipazione di tanti artisti che ben conosciamo: Margherita Vicario, Francesco Forni, Roberto Angelini, Bianco, Fabio Marchiori e Fabio Rondanini. Ha suonato la chitarra dal vivo per molti colleghi (Gnut, Margherita Vicario, The Niro..) e con Francesco Forni conduce il format Zelo in condotta, arrivato alla sua terza edizione: in ogni puntata un diverso ospite musicale per un concerto a sei mani. Collabora come autore con Alex Britti, come produttore con Marco Fabi presso lo Studio Verde e attualmente anche per il nuovo disco di Gabriele Amalfitano (Joe Victor), ed ha composto le musiche originali per il film Va Bene Così (2021), opera prima del regista Francesco Marioni.

Il 15 ottobre ha pubblicato il suo terzo album, Serenata per chi è nervoso, come i due precedenti con FioriRari. La produzione artistica è stavolta interamente nelle sue mani, con la partecipazione di voci come Ilaria Graziano e Alessandro Pieravanti e di musicisti come Roberto Angelini, José Ramon Caraballo Armas, Andrea Ruggiero e Filippo Cornaglia. Il risultato è un ottimo lavoro, che conferma il talento di questo "cantautore evocativo e mai scontato, la cui scrittura delicata e sognante si muove tra suoni caldi e avvolgenti".


La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 23 ottobre, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment