Tuesday, October 19, 2021

Giorgio Ciccarelli, nuovo singolo e video: Sei qui

Questa mattina siamo lieti di tornare ad occuparci di un musicista che seguiamo da molti anni, ed abbiamo anche portato più volte a suonare a Lussemburgo.

Giorgio Ciccarelli si è fatto conoscere come frontman dei Sux!, con cui ha pubblicato quattro album fra il 1998 ed il 2005. Dal 1999 ha iniziato anche a collaborare con gli Afterhours, suonando l'anno seguente nel live Siam tre piccoli porcellin, per entrare stabilmente nella band dallo scioglimento dei Sux!, fino all'uscita nel 2014. Con Manuel Agnelli & co ha registrato due album in studio (I milanesi ammazzano il sabato nel 2008 e Padania nel 2012), nonché alla riedizione di Hai paura del buio? nel 2011, e come dicevo si è anche più volte esibito dalle nostre parti.
Dopo la reunion del suo primo gruppo, Colour Moves, con cui ha fatto uscire nel 2015 un doppio album che riuniva brani dell'epoca a nuove registrazioni, nel novembre dello stesso anno ha debuttato da solista con Le cose cambiano, che è stato seguito nel 2018 da Bandiere.

Il prossimo 29 ottobre Le Siepi Dischi e Santeria Records pubblicheranno il suo terzo album, Niente demoni e dei, che rinnova la collaborazione con lo scrittore e autore di testi Tito Faraci ed il produttore Stefano Keen Maggiore: "Un nuovo Giorgio Ciccarelli, un nuovo mondo di rock ed elettronica mai sentito prima e finalmente svelato." Nell'attesa di poterlo scoprire e presentare, oggi vi proponiamo il terzo singolo che lo anticipa, Sei qui, con il video diretto da Cosbru: enjoy!!


No comments:

Post a Comment