Friday, March 1, 2024

Awa Fall, nuovo singolo con Esa e Signor K per SOS Méditerranée: Mediterraneo

Quest'oggi siamo particolarmente lieti di dare spazio ad un bel nuovo singolo, anche perché è dedicato ad una causa importante.

Si tratta infatti di un brano a sostegno di SOS Méditerranée, network europeo composto da associazioni basate in Italia, Germania, Francia e Svizzera, che supportano le operazioni di soccorso in mare e le attività di testimonianza e sensibilizzazione. Un'iniziativa nata da Awa Fall, giovane cantante reggae già più volte nelle nostre scalette, che ha coinvolto un nome storico dell'hip hop italiano, Esa aka El Presidente (già membro di OTR e Gente Guasta), anche come autore della musica. Con loro, il rapper Signor K, che ha firmato le liriche con Awa e Pietro Passatore.

Il brano si intitola non a caso Mediterraneo, ed è presentato così: "Occhio non vede cuore non piange. Alcuni la pensano cosi ed è più facile considerare chi immigra in Europa clandestinamente come un umano, che non si merita gli stessi diritti e opportunità che la maggior parte di noi prende per scontato. Noi come artisti spesso sentiamo il bisogno di fare molto di più per aiutare l’umanità, per sentirci coerenti con le belle parole che scriviamo, cantiamo e rappiamo, e spesso non sappiamo da dove cominciare, dove sbattere la testa. Secondo noi i veri eroi da seguire e emulare sono le persone che dedicano la propria vita a salvare quelle di chi ha realmente bisogno. Siamo onorati di aver fatto questo progetto assieme ad SOS Méditerranée. Dona anche tu e sali a bordo della nave salva vite!"
Oggi ve ne presentiamo il video, girato da Nicola Vallarella ed Andrea La Vigna, e montato e editato da Piero Ali Passatore ed Awa Fall, invitandovi ad una donazione a questo link.


No comments:

Post a Comment