Tuesday, March 5, 2024

Coca Puma, singolo di esordio molto interessante: Porta Pia

Fra le novità presentate sabato scorso in trasmissione (qui il podcast) c'era un singolo di esordio molto interessante, di cui vogliamo tornare a parlare oggi qui sul blog.

Coca Puma è il moniker di Costanza Puma, 25enne romana, "eclettica artista di formazione nu-jazz che si muove in un orizzonte ibrido e atipico, fra dream pop, nu-soul, elettronica, ambient e post-rock". Una varietà che si spiega probabilmente con gli ascolti di questa instancabile collezionista di vinili, cresciuta ascoltando soul e r’n’b, ma anche musica brasiliana, per poi appassionarsi dell'elettronica di Joy Orbison o della psichedelia di Tame Impala. Oltre ad esibirsi come dj, produce musiche per il cinema e jingle pubblicitari, e dopo varie importanti esperienze su palchi capitolini e non solo sta per pubblicare il suo primo album da solista, che siamo molto curiosi di scoprire.

Lo ha ideato e scritto fra Roma e un rifugio sperduto nella campagna etrusca, si intitolerà Panorama Olivia, ed è il "frutto di un’esigenza creativa che pone in primo piano la ricerca e la sperimentazione svolte nel corso degli ultimi anni". Lo scorso 23 febbraio Dischi Sotterranei e ODD Clique hanno pubblicato il primo singolo, Porta Pia, che come dicevamo sabato in trasmissione ci ha colpiti dal primo ascolto, per personalità ed originalità, nonché per la sua voce, bella ed espressiva. Oggi ve ne presentiamo il bel videoclip, realizzato da Rodrigo Mella eed interpretato da Federico Bizzarri e dalla stessa Coca Puma: enjoy!!


No comments:

Post a Comment