Friday, March 22, 2024

Otto Ohm, uscito il video dell'ultimo singolo: Che palle

Qualche settimana fa abbiamo inserito in scaletta (qui il podcast), con colpevole ritardo, un singolo uscito nello scorso mese di ottobre.

Si tratta del brano che segna il ritorno di una band nata ai tempi in cui facevo il dj in uno storico club romano, Il Locale, alla fine degli anni '90. Gli Otto Ohm si sono infatti formati nel 1997 attorno Andrea Leuzzi, meglio noto come il Bove. Il loro primo singolo, Crepuscolaria, risale al 2000, dando il via ad un bel percorso che ha prodotto cinque album di inediti più un doppio live in studio, ottenendo buoni riscontri da pubblico e addetti ai lavori.
Nel loro Penguin Studio, base operativa alle porte di Roma, hanno prodotto artisti emergenti e preparato le tournée di altri più affermati colleghi, collaborando con varie aziende per lo sviluppo e la messa a punto di tecnologie dedicate all'audio professionale e strumenti musicali.

Quello che ad oggi è il loro ultimo album, Boxer, risale ormai al 2015, ma come dicevamo nello scorso mese di ottobre sono tornati a pubblicare un nuovo brano, Che palle. Oggi ve ne presentiamo il video, per la regia di Franco Bertini, con protagonista uno storico personaggio del Locale, Lele Vannoli aka Superlello: enjoy!!


No comments:

Post a Comment