Sunday, March 17, 2024

La Crus live @ VideoMusic

Il consueto appuntamento della domenica con la musica dal vivo per una volta non ci porta a condividere un intero concerto, ma un live-set televisivo.

Andiamo indietro nel tempo di ben venticinque anni, al 1997, anno in cui i La Crus hanno pubblicato il loro splendido secondo album, intitolato Dentro me. Gli studi sono quelli di VideoMusic, che all'epoca stava diventando Telemontecarlo 2, dopo l'acquisizione da parte del gruppo Cecchi Gori. Sul palco, Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Malfatti ed il resto della band eseguono i due brani trainanti del disco, Come ogni volta e la title-track, inframezzati da una breve intervista fatta da Victoria Cabello e.. confesso di non ricordare il nome dell'altro presentatore della trasmissione.

Come annunciato, venerdì prossimo uscirà il loro nuovo disco, Proteggimi ciò che voglio, che non mancheremo di presentarvi nelle prossime settimane, dando il bentornato e Joe, Cesare ed Alex Cremonesi. Nel frattempo, oggi vi riproponiamo due splendide canzoni per fare un tuffo in un passato glorioso, quegli anni '90 in cui è esplosa una scena che ha cambiato la musica italiana, anche grazie a spazi televisivi che è purtroppo difficile trovare ai giorni nostri: enjoy!!


No comments:

Post a Comment