Friday, March 15, 2024

Villagers, nuova anticipazione dal prossimo album: You lucky one

Chiudiamo la settimana, e ci lanciamo verso il weekend, occupandoci per una volta di musica che non viene dall'Italia, bensì dall'Irlanda, per condividere con voi le ultime novità  che riguardano un artista che amiamo molto.

Parliamo di Conor O'Brien, aka Villagers, cantautore di enorme talento, per noi (e non solo) fra le più belle scoperte degli ultimi quindici anni. Ci siamo innamorati di lui nel 2010 per il suo esordio, Becoming a jackal, che fu anche candidato ad un Mercury Prize, ed anche con i successivi lavori (quattro album in studio, uno dal vivo e due EP) non ci ha mai delusi, anzi.
L'ultimo, Fever Dreams, è uscito nell'agosto 2021, continuando questo splendido percorso nato dal folk e proseguito arricchendo di arrangiamenti che toccano al rock come all'elettronica le sue splendide composizioni, mai banali dal punto di vista lirico.

Qualche settimana fa ha annunciato che il prossimo 10 maggio Domino Recording pubblicherà il suo nuovo album, che presenta così: "That Golden Time esplora disorientamento, metamorfosi, valore e valuta. Mi sono ritrovato a scrivere di potere, avarizia, e della zona grigia nuvolosa tra gli estremi. Probabilmente è l'album più vulnerabile che abbia mai fatto. A volte viene accecato dalle luci e dagli schermi lucidi. È sempre orientato verso una sorta di trascendenza. È un grosso pezzo della mia anima e spero che vi piaccia."
Nell'attesa di scoprirlo, gustiamoci insieme il meraviglioso singolo uscito la scorsa settimana, You lucky one: enjoy!!


No comments:

Post a Comment