Tuesday, March 19, 2024

Sleap-e, venerdî esce il secondo album: 1816

Fra le novità che abbiamo presentato sabato scorso in trasmissione (qui il podcast) c'era il nuovo singolo di una giovane band già nelle nostre scalette tre anni fa per il primo album.

Si fanno chiamare Sleap-e, a voler unire due verbi diametralmente opposti tra loro, sleep e leap, ovvero dormire e saltare: "una tensione lunatica che rappresenta perfettamente l’anima del progetto, ora (miao power) trio. Un live immerso nel lo-fi, un occhiolino all’attitudine egg punk, un gattino dall’indole impulsiva che gioca con la bossa nova e con l’anti-folk." Formata nel 2018 a Bologna, la band ha pubblicato lo stesso anno il primo EP, prodotto dalla band italo-americana Baseball Gregg, come il successivo Mellow, frutto della stessa collaborazione, uscito nel 2020 per WWNBB Collective.
Dai territori bedroom pop di questi due EP la formazione guidata da Asia Martina Morabito (voce e chitarra, classe 2000), ha messo a fuoco nei due anni successivi il proprio sound, sfociato nel maggio 2022 nel primo album Pouty Lips.

Entrata nella scuderia di Bronson Recordings, la scorsa estate la band ha registrato il suo secondo album in residenza al Bronson Club, con Andrea Cola e Bruno Dorella, e con il missaggio di Marco Giudici. Un lavoro molto interessante, che conferma il talento di questa giovanissima artista, che si intitolerà 8106 ed uscirà questo venerdì, 22 marzo. Vi invitiamo scoprirlo con il video del singolo passato sabato, Poetry, che presenta così: "Devo ammettere che mi sono divertita molto nel registrarla: volevo ricreare atmosfere cartoonesche alla Scooby-Doo, usando melodie colorate e buffe, tastiere acide e un ritmo cazzuto a sostenere il tutto. Abbiamo giocato con gli strumenti come i bambini giocano col pongo." Enjoy!!


No comments:

Post a Comment