Monday, May 9, 2016

Elettrojoyce live @ Primo Maggio 1999!!

Per aprire al meglio questa settimana, vi voglio proporre un video apparso di recente su YouTube, ma risalente a più di quindici anni fa, e relativo ad una band cui sono personalmente molto legato.

Si tratta degli Elettrojoyce, band romana i cui inizi, nella seconda metà degli anni '90, coincisero con i miei come dj, proprio nella radio che per prima li notò e propose.
Una storia purtroppo troppo breve la loro, che ha prodotto due splendidi omonimi album (nel 1996 e 1998) seguiti dal terzo Illumina (nel 2000), con un line-up largamente modificato.
Il loro bassista e cantante, Filippo Gatti, si è dedicato ad una carriera solista di grande valore, come quella degli altri membri, nel nuovo progetto E42.

Una band di culto, purtroppo non baciata dal grande successo, ma ancora oggi ricordata con grande affetto, come dimostra la recente apparizione sul web del video che vi propongo stamani.
Si tratta del loro set al Concerto del Primo Maggio del 1999, con tre brani estratti dal loro secondo disco, Girasole, Segnali e Licenziare: enjoy!!



No comments:

Post a Comment