Friday, May 27, 2016

Nuovo video per IO e la TIGRE: Io e il mio cane!!

Torniamo a parlare, dopo qualche mese, di un duo al femminile molto particolare, che si fa chiamare IO e la TIGRE.

Quindici anni dopo l'esperienza Lemeleagre, e dopo una lunga separazione artistica e personale, IO (voce e chitarra, aka Aurora Ricci) e la TIGRE (batteria, aka Barbara Suzzi) si sono riunite nel 2014, dando alla luce un omonimo EP, per poi pubblicare nel dicembre scorso il loro primo LP, intitolato 10 e 9.
L'album è stato registrato nelle pause del loro tour estivo con Andrea Cola, già al lavoro sull'EP, ed anche nostro ospite poco meno di un anno fa per presentarci il disco dei suoi Sunday Morning (podcast a questo link).

Questa mattina vi voglio presentare il secondo videoclip tratto dal disco, anche perché legato ad una meritoria iniziativa.
Si intitola Io e il mio cane, è stato realizzato da Studioblò, e fa parte di "una campagna più ampia a sostegno del 5x1000 per Il Cerca Padrone, una ONLUS che si occupa della tutela degli animali d'affezione, in particolare dei cani abbandonati, attraverso il lavoro gratuito e volontario dei propri aderenti. La principale attività si concentra sul monitoraggio del randagismo e delle condizioni di vita dei quattrozampe ospitati presso i canili, del loro censimento e ricollocazione presso nuove famiglie."

Un bel brano, un video poetico, ed un fine nobile, cosa chiedere di più? Enjoy!!



No comments:

Post a Comment