Thursday, May 26, 2016

Primo video per Lo straniero: Speed al mattino!!

Anche oggi voglio parlarvi di una delle nuove uscite che vi abbiamo presentato nella trasmissione di sabato scorso (qui il podcast), in questo caso di un interessante debutto.

Lo Straniero è una band piemontese nata nel 2014 che, dopo una buona gavetta live, è arrivata a pubblicare venerdì scorso l'omonimo album di esordio con La Tempesta.
L'amica Barbara Santi li inquadra talmente bene, nella sua lusinghiera recensione per Rumore, che mi permetto di citarla: "Pop sintetico, post-punk, elettronica, ma anche punk, perché no, se si pensa ai CCCP. Si va dagli '80 dei Soft Cell, dei Cure e a tratti pure degli Smiths, ai '90 degli Ütmamò, degli Scisma e anche dei CSI, per dire."

Le voci sono due, una maschile ed una femminile, e questo contribuisce alla varietà della proposta, per un disco dalle molte sorprese, che si ascolta molto piacevolmente tutto di un fiato.. anche più volte di fila, posso testimoniare!
Il primo singolo, che vi abbiamo fatto ascoltare sabato, mi pare perfetto per darci una po' di energia a quest'ora, fin dal titolo, Speed al mattino: questo è il video, enjoy!!



No comments:

Post a Comment