Thursday, May 5, 2016

In onda sabato mattina, ospiti La Batteria & Songs for Ulan!!

La settimana sta come sempre volando via, anzi per molti qui in Lussemburgo potremmo dire che è già finita, visto il giovedì festivo, perfetto spunto per un ponte, in particolare con questo clima.
Ad ogni modo, si avvicina il sabato, e con esso il vostro imperdibile appuntamento con Sentieri Sonori!!

Vi proporremo gli abituali 90 minuti di ottima musica italiana, accogliendo anche due graditi ospiti, per presentarvi due delle novità più interessanti di questi giorni, una fresca di uscita l'altra in anteprima di una settimana rispetto alla pubblicazione.

Avremo in primo luogo il piacere di ospitare un musicista che stimiamo e seguiamo da molto tempo, e che avevamo anche invitato a suonare a Lussemburgo, ormai quasi nove anni fa, nel quadro della prima edizione del nostro annuale festival, Panoplie Italian Nights.
Pietro de Cristofaro, aka Songs for Ulan, pubblicherà domani con Stout Music il suo quarto disco, Middle Aged, Middle Ages.


Un album lavorato con la band che si è riunita intorno a lui negli ultimi anni (con ex-membri di 24 Grana, Bisca, Polina..) e con qualche ospite, fra cui Lorenzo "Musical Buzzino" Corti.

Il risultato conferma il grande talento dell'artista campano che, muovendosi nei suoi abituali territori fra blues, folk, psichedelia e lo-fi, ha creato un altro lavoro di indubbio interesse e fascino.

Saremo poi felici di dare il bentornato ad una band che avevamo ospitato ad inizio 2015 (qui il link al podcast) per presentare il loro disco d’esordio.


L’annata è proseguita alla grande, per La Batteria, fra gli ottimi riscontri ottenuti dal disco e le molte soddisfazioni dal vivo, ed il 2016 non pare da meno, a giudicare dai primi mesi.
È infatti iniziato con l’uscita di un bell’EP in download gratuito (Fegatelliqui il post di presentazione) ed ora continua con la pubblicazione di un nuovo album, prevista per il prossimo 13 maggio.

Si tratta di Tossico Amore, la loro personale reinterpretazione della colonna sonora di Amore Tossico, composta dal Maestro Detto Mariano per il film di culto di Claudio Caligari.

Un progetto bello e particolare, che prevede anche la pubblicazione della colonna sonora originale, ad oggi ancora inedita, e che saremo felici ed onorati di presentare in anteprima ospitando David Nerattini.





La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 7 maggio, 11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment