Saturday, May 21, 2016

In onda fra poco, ospiti Steven Forti & Paolo Benvegnù!!

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Vi aspettano gli abituali 90 minuti di ottima musica italiana, come al solito con parecchie novità ed anticipazioni, fra cui i nuovi singoli di Francesco Di Bella e de Il Complesso di Tadà, ed i dischi di esordio di Siberia e Lo Straniero.

Vi ricorderemo poi i due appuntamenti da non perdere in questi giorni, entrambi alle Rotondes, ad iniziare da Ear We Are, il festival organizzato da Radio Ara, Graffiti ed Ara City Radio per celebrare il primo anniversario dell'inaugurazione dei nostri nuovi studi.
Proprio oggi, a partire dalle 16, ci saranno dj-set dei vari conduttori della radio e una serie di interessanti live-set di varie band, ma anche molto altro: music & sound workshop, Sound Rally, OpenEar Cinema, Audio Labyrinth. Il tutto sarà gratuito, e verrà per buona parte seguito in diretta da trasmissioni speciali.

Fra due giorni, lunedì 23, come ormai dovreste sapere sarà il momento della seconda Panoplie Night @ Rotondes, con l'attesissimo concerto dei Verdena.
Siamo particolarmente fieri e felici di portare a Lussemburgo quella che è senza dubbio una delle rockband italiane più importanti degli ultimi vent'anni, per una serata che si prospetta molto calda ed affollata: le prevendite sono online, a questo link.. poi non dite che non ve lo avevamo detto!

Venendo agli ospiti, avremo innanzitutto il ritorno dei nostro collegamento mensile con la Spagna e l'amico Steven Forti (ZibaldoneRadio Contrabanda) da Barcelona, che ci parlerà dell'imminente nuova edizione del Primavera Sound Festival.

Celebreremo poi il passaggio a Lussemburgo, lo scorso weekend, di un artista che amiamo in modo particolare, e che è ormai un habitué sia della nostra trasmissione che del Granducato, dove lo abbiamo già portato più volte a suonare.

Come vi avevamo annunciato, sabato scorso abbiamo infatti avuto l'immensa gioia di poter dare vita ad uno splendido evento privato, veramente speciale.
Abbiamo infatti accolto il grande Paolo Benvegnù e la sua band, per quella che era l'ultima data di un tour europeo, breve quanto intenso.
Purtroppo questa volta non siamo riusciti a portarlo su uno degli ormai tanti palchi di Lussemburgo (non vi preoccupate, ci saranno altre occasioni), ma questo ci ha dato l'occasione di potercelo godere forse come non mai, in un'atmosfera intima, familiare.
Uno show di un'ora molto intenso ed emozionante, che posso dirvi fin d'ora che abbiamo filmato quasi integralmente, e che spero troveremo presto il tempo di esportare e caricare su YouTube.

Abbiamo però anche qualche ricordo audio che vi faremo ascoltare, insieme ad una chiacchierata con Paolo registrata dopo il concerto.

  

READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment