Tuesday, May 3, 2016

Primo video dal nuovo disco di James Senese: 'O sanghe!!

Sabato scorso abbiamo avuto l'onore, e confessiamo anche un po' l'emozione, di accogliere uno straordinario musicista, in attività da più di cinquant'anni.

Non c'è bisogno di dilungarsi per presentare James Senese, sassofonista, cantante ed autore che ha fatto la storia della musica italiana, sia con i suoi Napoli Centrale che da solista, nonché con la lunga collaborazione con Pino Daniele.
Un artista che ha lasciato un segno indelebile, in primo luogo abbattendo steccati fra i generi, con la continua contaminazione fra rock, jazz, musica popolare, black music..

A quattro anni dal suo ultimo album, e dopo una lunga serie di tour (più di cento concerti solo nel 2015!), il musicista napoletano è tornato a pubblicare un disco con i Napoli Centrale.

'O Sanghe è uscito venerdì scorso, e ci riporta l'inconfondibile sound e la profonda capacità espressiva di questo grande artista.
Invitiamo chi avesse perso la trasmissione a recuperare grazie al podcast, disponibile a questo link, e tutti a scoprire il video del primo singolo, che è anche la title-track del disco: enjoy!!



No comments:

Post a Comment