Wednesday, May 11, 2016

I Cani live @ Radio2!!

Nell'odierno panorama della radiofonia italiana, purtroppo alquanto desolato e desolante, ci sono per fortuna ancora spazi e proposte interessanti, anche (o forse in primo luogo) in RAI. Non sono pochi, ad esempio, i concerti trasmessi in diretta dagli storici studi di Via Asiago a Roma, anzi in Roma, come venivano annunciati.
Oggi voglio proporvi quello andato in onda venerdì scorso, che ho potuto seguire addirittura in live streaming video.

Un concerto speciale, perché era l'inaugurazione della Sala B, appena rimessa a nuovo, e per la prima volta in assoluto in un concerto in RAI con il pubblico in piedi. Ed un concerto che tenevo a vedere, perché si tratta di quella che ho spesso definito una delle novità più interessanti degli anni '10, che purtroppo non ho mai avuto occasione di vedere dal vivo.

I Cani sono stati ospiti di Rock and Roll Circus di Radio2 per un'ora e mezza di live set ed intervista, ed entrambi confermano le grandi qualità di Niccolò Contessa. Un musicista di grande talento ed originalità, un autore di testi mai banali e sempre più maturi, ed un ragazzo intelligente e determinato.
Ottima anche la resa dei brani sul palco, quelli più datati spesso rivisitati, in una formazione a cinque che include una vecchia conoscenza di Panoplie e Lussemburgo, dove venne a suonare con My Awesome Mixtape, Andrea Suriani.
Non posso che confermare l'impressione avuta fin dal primo disco, è certamente una delle novità più interessanti degli anni '10, ed a questo punto aggiungere che penso e spero che continuerà a sorprenderci anche in futuro.

L'intero programma è disponibile in podcast: enjoy!!



No comments:

Post a Comment