Monday, May 9, 2016

Nuovo video dal disco appena uscito di Vinicio Capossela: La padrona mia!!

Venerdì scorso è stato finalmente pubblicato il nuovo disco di un grande personaggio della musica italiana, che amiamo e seguiamo da sempre, e che abbiamo anche portato a Lussemburgo per due sold-out consecutivi al d:qliq, nel maggio 2007.

Un'uscita molto attesa, sia per la statura dell'artista che per il suo rinvio, come vi avevamo annunciato, per un piccolo problema di salute.
Il nuovo album di Vinicio Capossela si intitola Canzoni della Cupa e si annuncia come un nuovo lavoro imponente ed ambizioso.
Un disco doppio, un'opera sulla quale il cantautore lavora da ben tredici anni, e che presenta così: "Credo molto nel disco come opera, e la forza di Canzoni della Cupa è che richiede tempo per essere ascoltato, fa immergere in un altro mondo. Per queste canzoni vale il principio che le ha originate: bisogna darsi tempo perché il minuscolo si possa ingigantire in noi."

Un album arricchito da moltissime collaborazioni, da Flaco Jimenez ai Calexico, dai Los Lobos a Los Mariachi Mezcal, da Giovanna Marini a Enza Pagliara, dalla Banda della Posta a Francesco Loccisano.
Siamo molto curiosi di scoprire il nuovo lavoro di questo straordinario artista, ed ovviamente non mancheremo di presentarvelo.
Iniziamo con il nuovo video, pubblicato anch'esso venerdì, La padrona mia: enjoy!!



No comments:

Post a Comment