Friday, May 6, 2016

Un nuovo video dalle "Hills Sessions" di Niccolò Fabi: Una mano sugli occhi!!

Fra le tantissime uscite di questo periodo, una di quelle che ci ha toccati di più è senza dubbio il nuovo disco di Niccolò Fabi.
E pare che non siamo i soli, visto che Una somma di piccole cose, uscito giusto due settimane fa, la settimana scorsa ha debuttato in classifica di vendite al primo posto!

Dopo la lunga e fortunata avventura con Daniele Silvestri e Max Gazzé (qui il podcast della loro intervista a Sentieri Sonori), Niccolò è tornato alla sua attività solista, nel senso più stretto possibile, come racconta lui stesso: "Il disco è il risultato di due mesi di solitudine in campagna, dove scrivevo e registrato le canzoni, alcuni take sono frutto di dieci minuti di registrazione in diretta. E’ una cosa che non ti permetti mai di fare, c’è sempre un filtro quando scrivi una cosa e poi la registri, ci sono i consigli degli altri, le orecchie di chi ascolta e ti dice cosa va bene e cosa no, ma sai benissimo che alla fine quando senti il disco finito c’è la percezione del suono ma manca la magia che avevi trovato quando hai finito da solo il brano. Io credo che il mio compito sia quello di creare magia, in questo caso non la potevo perdere, speravo di cogliere quell’istante, sapevo che ci dovevo provare”.

Il risultato è un album minimale, intimista, che mette ancor più in risalto la poetica del cantautore romano, arrivando dritto al cuore.
Questa mattina voglio proporvi un nuovo video, estratto dalle sessions di prove per il tour e pubblicato giusto ieri, Una mano sugli occhi: enjoy!!






No comments:

Post a Comment