Sunday, May 29, 2016

TV di altri tempi: Fabrizio De Andrè e Mauro Pagani ospiti da Gianni Minà

Come spesso mi piace fare la domenica, oggi vi propongo un video un po' più lungo, ma questa volta non si tratta di un live, bensì di un'intervista, risalente a più di trent'anni fa.

Correva infatti il 1984, e Gianni Minà ospitava nella sua trasmissione Blitz il grande Fabrizio De André, accompagnato da Mauro Pagani, per presentare Crêuza de mä.
Una bella intervista nella quale i due musicisti raccontavano la nascita di questo incredibile disco, pietra miliare nella storia della musica italiana, finendo poi per incontrare il poeta americano Gregory Corso, fra principali esponenti della beat generation.

Ho trovato questo video dell'intera puntata, che vede ospiti anche Gino Paoli e Michele Placido, riproposta di recente dallo stesso Minà, con un suo intervento (giustamente) autocelebrativo.
Mi è venuta voglia di condividerla con voi non solo per questa intervista, ma anche (se non soprattutto) per ricordare insieme una televisione di altri tempi, che dedicava spazi così ampi a musica e poesia la domenica pomeriggio: enjoy!!



No comments:

Post a Comment