Thursday, March 24, 2016

Nuovo video per i Massive Attack: Ritual Spirit (feat. Azekel)

Questa mattina ci permettiamo una piccola digressione dagli abituali Sentieri Sonori italiani, come a volte ci capita sia qui sul blog che in trasmissione.
Ed è la terza volta in poche settimane che lo facciamo per la band in questione, che oltretutto è passata un mese e mezzo fa in concerto a Lussemburgo.

Non penso ci sia bisogno di presentare i Massive Attackche tornano a sei anni da Heligoland, per il momento con un EP, intitolato Ritual Spirit.
Quattro tracce che ci riportano negli affascinanti mondi sonori della band inglese, che per l'occasione torna a lavorare con Tricky, membro originario del gruppo, ed ospita anche Roots Manuva, Azekel e Young Fathers.

Vi abbiamo già presentato i primi due video estratti dall'EP (li trovate qui e qui), oggi è il turno del terzo, pubblicato la scorsa settimana.
Il brano è la title-track dell'EP ed il video, con protagonista la splendida Kate Moss, è stato girato da Medium e Robert del Naja, aka 3D, che lo presenta così:
"Me and Kate have been friends for years, but had never collaborated, so last year we booked a studio with Medium and set up a shoot. During the session Kate was dancing in the dark, lighting herself with a naked bulb. She perfectly captured the essence of this track… intimate and ritualistic. We edited it back in Bristol to keep it raw with no re-touching, I didn’t want to lose the spirit of that moment."

Un pezzo ed un video affascinanti ed ipnotici, per questa mattina che inizia ad avere il gusto del long weekend di Pasqua.. enjoy!!



No comments:

Post a Comment