Wednesday, March 23, 2016

Stanno tornando i Mau Mau!!

Non si arresta il fiume in piena delle nuove uscite, e stamani sono particolarmente felice di annunciarne una di grande rilievo.Si tratta infatti del ritorno di quella che è stata per me, e non solo, una delle band seminali di quegli anni novanta che cambiarono profondamente la musica italiana.
Vi abbiamo spesso detto che fra gli elementi per noi fondamentali di quell'epoca c'è stata la capacità di superare tante barriere culturali, sapendo miscelare mondi musicali spesso molto lontani.. ed uno fra gli esempi più mirabili sono stati senza dubbio i grandi Mau Mau.

La grande notizia che vi vogliamo dare quest'oggi, trapelata da qualche tempo e di recente confermata ufficialmente, è che la band torinese sta tornando, a ben 10 anni dal loro ultimo album, Dea.
Il nuovo LP si intitolerà 8000 Km, uscirà venerdì 6 maggio per Godzillamarket/Universal e sarà seguito un tour estivo che partirà giovedì 5 maggio dall’Hiroshima Mon Amour di Torino.
I primi annunci lo presentano così: 8000 Km è un album molto “mau mau” ma anche molto contemporaneo, energico, dove testi e suoni si infilano nei meandri della storia del nostro Paese, splendido e alla deriva. Echi di tarantella ma anche citazioni di artisti vicini al sound consolidato della band, dai Clash ai Mumford & Sons, da Ennio Morricone ai Calexico.

Siamo ovviamente curiosissimi di ascoltare questo nuovo lavoro, che contiamo di presentarvi anche ospitando in trasmissione la band.
Per scaldare l'attesa, ed anche questa mattina di inizio primavera, vi propongo il divertente video di un loro brano che ho passato non so quante volte in radio e nei locali, Due cuori, estratto da Safari Beach, il loro disco del 2000: enjoy!!




No comments:

Post a Comment