Thursday, March 31, 2016

In onda sabato mattina, ospiti i Nidi d'Arac!!

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Vi aspettano gli abituali 90 minuti di ottima musica italiana, come al solito con parecchie novità ed anticipazioni,
 fra cui il recente album dei Fuzz Orchestra, il prossimo disco dal vivo dei Big Mountain County, ed i nuovi EP di Honeybird & the Monas, Ronin e Coma Berenices.

Anche questa settimana cercheremo di chiacchierare un po' meno del solito, e di lasciare più spazio possibile alla musica, per poi accogliere una band ben nota dalle nostre parti, e che aiutammo anche a venire a suonare a Lussemburgo, nel 2007, nell'ambito di un festival di world music.

Sempre al 2007 risale Salento senza tempo, l'ultimo disco dei Nidi d'Arac, che ad inizio marzo hanno festeggiato i venti anni della loro storia musicale, con un concerto all'Angelo Mai di Roma cui hanno partecipato anche i vecchi membri della band, fra cui ad esempio Rodrigo D'Erasmo e Vera di Lecce.
Festeggiamento reso ancor più speciale dalla contemporanea anteprima del nuovo album, in uscita a metà aprile ed intitolato It/Aliens.

Un buon lavoro, che ci riporta la band di Alessandro Coppola in ottima forma, con il sound che è ormai il suo marchio di fabbrica, fra tradizione e modernità.
Saremo molto felici di accogliere Alessandro in collegamento da Parigi, dove si è stabilito da qualche anno, per presentarci in anteprima questo nuovo album.




La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!

Sabato 2 aprile, 11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment