Saturday, November 19, 2016

Esattamente 25 anni fa a Roma: Nirvana live @ Castello!!

In questo sabato pomeriggio vi voglio proporre di fare con me un bel viaggio nel tempo, di esattamente 25 anni, giorno per giorno.

Avevo 20 anni, vivevo a Roma, e la già ardente passione per la musica mi portava molto spesso in giro per concerti, qualche anno prima dei miei inizi radiofonici.
E ricordo bene che, proprio il 19 novembre, un amico voleva assolutamente andare al Castello, a vedere il concerto di quella che era una delle grandi sensazioni dell'anno, i Nirvana, che avevano pubblicato meno di due mesi prima Nevermind.

Ora, faccio outing: non sono mai stato un grande amante di Kurt Cobain, lo confesso.

Chiaramente ne apprezzo l'opera e l'importanza nella storia del rock, ci mancherebbe, ma senza quell'ulteriore trasporto che è questione puramente soggettiva.
Un po' per quello, un po' per altri motivi che non ricordo (sicuramente anche perché i soldi in tasca all'epoca non abbondavano), a quel concerto non andai, ed a posteriori è ovviamente un rammarico non indifferente.

Ho potuto in parte rimediare grazie a Videomusic, che aveva ripreso e riproposto l'intero concerto, che ho trovato su YouTube, e che voglio proporvi in questo pomeriggio, esattamente un quarto di secolo (!!!) dopo: enjoy!!




No comments:

Post a Comment