Wednesday, November 9, 2016

Nuovo album per ED: No big deal!!

Torniamo oggi ad occuparci di un artista che apprezziamo molto, per presentarvi il suo nuovo album, uscito due settimane fa.

I più attenti di voi ricorderanno ED, all'anagrafe Marco Rossi, giovane cantautore che prima ci colpì molto con l'esordio One hand clapping (or the LP with one sound), che includemmo nelle Sentieri Sonori Picks 2012, per poi confermarsi con un bel secondo disco in italiano, Meglio soli, anch'esso finito nelle nostre Sentieri Sonori Picks, nel 2014.

Ne avevamo parlato nuovamente nello scorso mese di aprile, per annunciare la pubblicazione di un nuovo EP, intitolato Modern Times.
Tre brani che ne confermavano il talento, e che anticipavano l'uscita del nuovo album: No big deal è stato pubblicato il 24 ottobre da Riff Recs in Italia e Wiener Records (etichetta gemella della nota Burger Records) negli USA.

Lo abbiamo ricevuto da poco, quindi attendiamo prima di parlarvene più approfonditamente, anche in trasmissione, ma già dai primi ascolti ci pare di poter confermare il nostro grande apprezzamento per il lavoro di questo sensibile cantautore, autore come sempre di melodie sognanti e toccanti.
Per definire la sua musica possiamo citare il comunicato stampa, che parla di "sonorità dreampop dal sapore 80s con eco garage 60s e bagliori di singing-songwriting", o indicarne le possibili ispirazioni, primo fra tutti Elliott Smith, ma ancor più semplicemente invitarvi ad ascoltarlo con il player qui sotto, e magari acquistarlo: enjoy & support independent music!!




No comments:

Post a Comment