Tuesday, November 22, 2016

Nuovo singolo e video per Big Mountain County: Fun Fun Boogie

Fra le più liete scoperte dell'anno scorso per Sentieri Sonori ci sono stati senza dubbio i Big Mountain County.
Quartetto nato nel 2012, dopo un 7" pollici autoprodotto e soprattutto la giusta gavetta live, anche oltre i confini italiani, hanno pubblicato il primo LP, Breaking Sound, il 15 aprile 2015 per Gas Vintage Records / Goodfellas.

Abbiamo così scoperto una band molto interessante, di grande impatto, che naviga fra territori psych, rock e garage con ottimo piglio e grande varietà, e li abbiamo intervistati a fine aprile per presentarlo (podcast ancora disponibile a questo link).
Giusto nel corso dell'intervista dicevamo che sarebbe stato molto bello portarli a suonare qui, ed i tempi sono coincisi perfettamente, visto che stavano giusto chiudendo il calendario di un lungo tour europeo: non potevamo non cogliere al volo l'occasione!!
Li abbiamo quindi fatti esibire il 12 giugno (data speciale per il sottoscritto) al Rocas, per una bella e calda serata di rock'n'roll che alcuni di voi ben ricordano.

Il loro impatto sul palco è ben testimoniato da Anachronicle, il disco dal vivo che hanno pubblicato nello scorso mese di aprile, e che è seguito dal nuovo singolo che vi presentiamo oggi.

Si intitola Fun Fun Boogie e sarà pubblicato il 25 novembre da Annibale Records su uno split 12” con i LameIl video che lo accompagna, diretto da Sebastiano Greco, è dedicato a Torpignattara, il quartiere di Roma in cui i quattro membri della band vivono, ed alla sua ricchezza multiculturale: enjoy!!




No comments:

Post a Comment