Monday, November 7, 2016

Ultimo giorno per sostenere il crowdfunding di Amerigo Verardi!!

Nella trasmissione di sabato (qui il link al podcast), siamo stati felici ed onorati di potervi proporre una prima anticipazione da un disco per noi molto atteso: giusto oggi è l'ultimo giorno della campagna di fund-raising che ne sostiene l'uscita, quindi ci pare giusto darvi un'ultima possibilità.

Parliamo di un cantautore, musicista e produttore attivo da circa trent’anni, nel corso dei quali si è distinto per talento e versatilità, da solista come in una lunga serie di progetti, Allison Run, Lotus..
Amerigo Verardi non ha però ancora ottenuto l’attenzione che a nostro modo di vedere meriterebbe, restando un personaggio di culto per appassionati e musicisti. Fra i suoi più grandi estimatori figura ad esempio Manuel Agnelli, che non a caso lo volle nella compilation Il Paese è reale, che seguì la partecipazione degli Afterhours a Sanremo.
L’ultima sua pubblicazione risale ormai a quattro anni fa, quando fece uscire con Marco Ancona (già con lui nei Lotus) lo splendido Il diavolo sta nei dettagli, che entrò di diritto nelle nostre Sentieri Sonori Picks 2012.
Sempre nel 2012, ha ideato e creato il festival YEAHJASI! Brindisi Pop Fest, di cui è da allora direttore artistico.

A settembre è stata annunciata la pubblicazione non solo di un nuovo disco, in uscita a metà dicembre per Prisoner Records, ma anche del suo primo libro, una raccolta di scritti per l’editore Brundisium.net, S.I.N. – Scherzi.Improvvisi.Notturni.
L’album (doppio) si intitolerà Hippie Dixit, ed è stato composto e registrato nel corso di svariati mesi nel suo studio casalingo, in quasi totale solitudine, suonando un po’ tutti gli strumenti, “a parte qualche estemporanea ma importante collaborazione”.

Per sostenere questi progetti, è stata aperta una campagna di fundraising che potete trovare a questo link, con la sua spiegazione del perché di questa scelta, che permette un contatto diretto fra artisti e pubblico, bypassando tutta una serie di intermediari (che costano e vogliono poi avere voce in capitolo): con quello che Amerigo chiama un atto di fiducia, si può permettere ad un artista indipendente di finalizzare meglio e più rapidamente l’opera e promuoverla adeguatamente.

Chi lo farà, potrà ricevere non solo il doppio disco ed il libro, ma anche un’ulteriore chicca: I sogni nelle cassette, raccolta che verrà stampata in un’edizione limitata di 100 copie solo per i raisers. "Potrete ascoltare per la prima volta in assoluto, e rimasterizzate su cd, registrazioni comprese in un arco di tempo che va dagli anni ’80 fino ad oggi, con versioni embrionali o acustiche o alternative (o anche dal vivo) di brani che ho scritto e registrato da solo e che poi in molti casi ho utilizzato per progetti sia da solista che con band."

Noi abbiamo immediatamente aderito alla campagna, ed invitiamo chi non l'avesse fatto a fare altrettanto: avete tempo fino alla mezzanotte.
Questo è il suo ultimo video, Stanco stufo stupido e da solo, estratto dall'album con Marco Ancona: enjoy & support!!

 


No comments:

Post a Comment