Ci pare giusto annunciarvi che questa settimana è nuovamente il nostro turno, anche perché ci occuperemo del disco che vi presenteremo sabato con un'intervista.
È il nuovo lavoro di una band di cui abbiamo celebrato l'anno scorso il ritorno, con un album che abbiamo incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2015, la rassegna dei nostri dischi preferiti dell'anno. Si trattava di Instant lovers, disco che ha segnato il ritorno dei Sunday Morning, band cesenate riunitasi quasi dieci anni dopo il loro disco di esordio e la successiva separazione, e che vi abbiamo presentato con un'intervista (qui il link al podcast).
Un band "con la provincia romagnola negli occhi e Neil Young nelle orecchie", ed un disco che colpiva per l'attenzione maniacale per la melodia, e la coralità di chi si conosce da tanto e sa come intrecciarsi al meglio, negli corso di quaranta minuti di musica in cui cuore e tecnica si mischiano di continuo, in quella maniera distesa che è tipica del rock, ma anche di quella parte di Romagna in cui i Sunday Morning sono nati e sono vissuti. Il loro nuovo album è stato pubblicato il 7 novembre da Bronson Recordings e si intitola Let it burn: un altro ottimo lavoro che conferma il loro grande valore, e che come dicevo vi presenteremo sabato, ospitando nuovamente il frontman Andrea Cola.
Nel frattempo, non perdete l'occasione di scoprire questo splendido disco da oggi a venerdì alle 18 (circa) su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link.
No comments:
Post a Comment