Thursday, November 24, 2016

In onda sabato mattina, ospiti Ricky Russo, Steven Forti & Sunday Morning!!

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!
Puntata molto densa, con ben tre ospiti, ma troveremo comunque il tempo di presentarvi qualche succosa novità, come la prima anticipazione dal prossimo disco dei Julie's Haircut, il nuovo album di Kento & The Voodoo Brothers, e due esordi, l'EP di Wrongonyou e l'LP di Tiziano Bianchi.

Venendo agli ospiti, ci sarà innanzitutto il ritorno dei nostri due mensili collegamenti internazionali, per l'ultima volta dell'anno.
Saranno infatti con noi Ricky Russo (NY Groove) da New York, che ci parlerà di A Tribe Called Quest e Sleaford Mods, e Steven Forti (Zibaldone, Radio Contrabanda) da Barcelona, che ci presenterà il nuovo album di Rossana Taddei ed il sorprendente esordio di Fulvio Bozzetta.

Saremo poi lieti di presentare il nuovo lavoro di una band di cui abbiamo celebrato l'anno scorso il ritorno, con un album che abbiamo incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2015, la rassegna dei nostri dischi preferiti dell'anno.

Si trattava di Instant lovers, disco che ha segnato il ritorno dei Sunday Morning, gruppo cesenate riunitosi quasi dieci anni dopo il disco di esordio e la successiva separazione, e che vi abbiamo presentato con un'intervista (qui il link al podcast). Un band "con la provincia romagnola negli occhi e Neil Young nelle orecchie", ed un disco che colpiva per l'attenzione maniacale per la melodia, e la coralità di chi si conosce da tanto e sa come intrecciarsi al meglio, negli corso di quaranta minuti di musica in cui cuore e tecnica si mischiano di continuo, in quella maniera distesa che è tipica del rock, ma anche di quella parte di Romagna in cui i Sunday Morning sono nati e sono vissuti.

Il loro nuovo album è stato pubblicato il 7 novembre da Bronson Recordings e si intitola Let it burn: un altro splendido lavoro che conferma il loro grande valore, con un'ancor maggiore varietà negli arrangiamenti.
Ve lo stiamo presentando come CD-tipp di Radio ARA nel corso di questa settimana, che chiuderemo ospitando nuovamente il frontman Andrea Cola.



La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 26 novembre, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment