Friday, August 24, 2018

Alessandro Fiori, nuovo progetto ed album: Scudetto

Quest'oggi torniamo con grande piacere ad occuparci di un artista che seguiamo ed apprezziamo da tanti anni, per una serie di progetti e dischi molto vari e sempre estremamente originali.

Parliamo di Alessandro Fiori, già frontman dei Mariposa (ma anche di molte altre band come Amore, Craxi, Betti Bersantini, Stres...), da ormai parecchi anni impegnato in una carriera solista che lo ha portato a pubblicare quattro album di grande livello. Lo abbiamo ospitato più volte, l'ultima nel novembre di due anni fa (qui il podcast) per presentare il suo ultimo album, Plancton, pubblicato dalla sua etichetta, Ibexhouse, in collaborazione con Woodworm.
Anche oggi parliamo di una recente uscita di Ibexhouse, che lo vede affiancato al performer Giacomo Laser. "Entrambi posseggono un curriculum spaesato. L'intento è quello di ripercorrere il ciclo del '900 più buio partendo proprio dal nuovo 15-18 nell'arte. Canzoni trap di argomento calcistico e un nuovo conflitto mondiale alle porte, affrontato di schiena nel terrore della scienza; giocando sempre a Championship Manager."

Si fanno chiamare Scudetto, ed il loro album Vendette è stato pubblicato in digitale a fine luglio: un lavoro molto particolare, spesso spiazzante, ma con le sue abituali folgorazioni creative, che vi invitiamo ad ascoltare e magari acquistare con il player qui sotto: enjoy!! 


No comments:

Post a Comment