Tuesday, August 21, 2018

Marco Greco, nuovo singolo e video: Abbiamo vinto noi

Questo pomeriggio ci vogliamo occupare di una novità uscita nelle scorse settimane, che ci ha fatto scoprire un giovane ed interessante cantautore.

Si chiama Marco Greco, viene da Roma, ed ha ricevuto il prestigioso Premio della Critica all'ultima edizione della rassegna Musicultura con un brano, Abbiamo vinto noi, che segna un ulteriore passo verso l'album di debutto. Si tratta infatti del terzo singolo che farà parte del disco, di prossima pubblicazione, ultima produzione curata dal compianto Fausto Mesolella.
"Una ballata intima ricca di suoni dal sapore mediterraneo incornicia il timbro caldo e suadente della voce di Greco, dove nel testo sembra quasi instaurare un dialogo con la vita e col destino. Gli arrangiamenti scorrono lineari tra le rime e le metriche delle parole, tra un ritornello sognante e le strofe più introspettive. Echi del primo Modugno si mescolano all'immaginario di Dalla ed è proprio nel mondo del cantautorato classico che l'artista affonda le sue radici. Il tratto distintivo del suo fare musica si manifesta nella rapidità, come i tratti di un pennello sulla tela, l’immediatezza, lo stile fotografico delle descrizioni, il procedere per immagini, creando atmosfere musicali e liriche dense di colori, profumi e sensazioni."

Ve ne presentiamo il video, firmato dal regista Giovanni Piperno, che unisce immagini inedite di Greco ad estratti del cortometraggio Quasi eroi, vincitore del Nastro d’Argento 2016: enjoy!!



No comments:

Post a Comment