Thursday, August 23, 2018

Mellow Mood, nuovo singolo e video dal recente disco: String up a sound

Questa mattina vi vogliamo proporre il nuovo singolo e video di un gruppo italianissimo di nascita, ma assolutamente internazionale per vocazione e percorso.

Parliamo dei Mellow Mood, band partita dieci anni fa da Pordenone per conquistare la scena reggae mondiale, come dimostrano i continui tour in tutto il mondo, Giamaica inclusa.
Il loro quarto disco, 2 the world, è uscito nel 2015 a soli 10 mesi dal precedente Twinz, ed ha confermato il grande talento del gruppo guidato dai gemelli Garzia, autori di un reggae molto moderno e contaminato, ed ancora sapientemente prodotti da Paolo Baldini. Dopo un nuovo lunghissimo tour fra Europa, America Latina e Stati Uniti, si sono chiusi in studio per lavorare su materiale inedito, ancora una volta con il fidato Paolo Baldini.

Il risultato si intitola Large ed è stato pubblicato il 6 aprile da La Tempesta Dub. Un altro ottimo lavoro, dal quale vi presentiamo oggi il nuovo singolo e video, String up a sound: "immersa in un sound afrobeat e dancehall, contiene un sample dei Sierra Leone’s Refugee All Stars, un modo per sottolineare il potere curativo universale della musica. Girato tra Londra, Lisbona e Kingston, il video celebra la dimensione globale della cultura reggae e dancehall": enjoy!!



No comments:

Post a Comment