Wednesday, August 22, 2018

CAL-ICE (Cal+Ice One), primo singolo e video: Attorno a me

Molte delle novità del periodo estivo sono rappresentate da anticipazioni di dischi in uscita a partire da settembre, come quella di cui vi parliamo oggi, che coinvolge un nome storico della scena hip-hop italiana.

Parliamo di Sebastiano Ruocco, in arte Ice One, beatmaker e rapper dalla storia più che trentennale, che l'ha visto fra l'altro fra i fondatori del Colle Der Fomento, e che negli ultimi due anni è stato spesso nelle nostre scalette per lo splendido disco che ha fatto con don Diegoh, entrato anche nelle nostre Sentieri Sonori Picks 2015. In questo caso lo troviamo invece a collaborare con Carlotta Cecchinato, aka CAL, MC, poetessa e pittrice di origine veneta, per un nuovo progetto chiamato CAL-ICE. Le basi del primo si uniscono alle liriche della seconda, "dal sociale all’introspezione, con i testi che prendono la forma di un flusso di coscienza".

Il risultato è un album intitolato Iniezione Musicale, che uscirà per Mandibola Records ed Irma Records, e si prospetta molto interessante, a giudicare dalla prima anticipazione. Si intitola Attorno a me, ed oggi ve ne proponiamo il bel video, girato da LDT Project: enjoy!!




No comments:

Post a Comment