Sunday, August 12, 2018

Bob Marley Live @ Santa Barbara County Bowl 1979

Con la fine della stagione e l'inizio dei Sentieri Sonori Estivi anche questo blog ha rallentato i ritmi per qualche settimana.. ma non volevamo farvi mandare il tradizionale appuntamento con il concerto della domenica!!

Cercavamo qualcosa di adatto al periodo estivo, ormai purtroppo dominato dalle hit reggaeton e dintorni, cui rispondiamo oggi con un grande classico del reggae.. senza ton! Parliamo infatti di quello che è stato il profeta ed è il simbolo del genere, ancora oggi, a quasi quarant'anni dalla sua scomparsa.
Bob Marley ci ha infatti lasciati nel maggio 1981, dopo una lunga battaglia contro il cancro, contro cui già lottava ai tempi del concerto che vi proponiamo quest'oggi, pubblicato in CD e DVD con il titolo The Legend Live.

Lo troviamo con i suoi Wailers (che hanno appena pubblicato un disco di cui vi parleremo presto, con Alborosie!) sul palco del Santa Barbara County Bowl, il 25 novembre del 1979. Un'ora e mezza di positive vibration che vi proponiamo in questa domenica pre-Ferragosto: enjoy!!



No comments:

Post a Comment