Wednesday, August 8, 2018

Julie's Haircut, nuovo 12" e video: Fountain

Quest'oggi siamo lieti di annunciare le ultime, buone news di una band che amiamo molto e che abbiamo più volte ospitato, sia in collegamento in trasmissione che fisicamente, portandoli a suonare a Lussemburgo.

Stiamo parlando dei Julie's Haircut, che abbiamo fatto passare dalle nostra parti l'ultima volta nel gennaio 2015, per presentarci dal vivo il loro affascinante Ashram Equinox, che avevamo incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2013.
Il loro ultimo disco, Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin, è uscito nel febbraio 2017 per la celebre etichetta inglese Rocket Recordings. Un altro splendido lavoro per una band sempre capace di sorprenderci, che siamo stati felici ed onorati di presentarvi in anteprima con una nuova bella intervista (qui il podcast) ed abbiamo ovviamente incluso nelle Picks 2017.

Torniamo a parlare di loro per annunciare l'uscita di un nuovo 12", che uscirà il prossimo 7 settembre per la loro label, Superlove (pre-order qui). Un'edizione limitata di 300 copie in vinile rosso, che ha per artwork due mandala ispirati dalle canzoni e disegnati da Cristina Corradini. Riunisce due brani che sono già diventati classici dei loro live-set, ma che non sono ancora stati stampati, essendo stati pubblicati unicamente nella versione digitale deluxe del loro penultimo album: "Karlsruhe sees the band involved in a slow and bluesy jam drenched in their usual ethereal sound and Fountain, a fans' favourite at live shows, is presented here in its original acoustic environment. Less muscular than the live version, perhaps, but decidedly haunting in its ectoplasmic feel."
L'uscita, che sarà accompagnata da un tour inglese, è lanciata con un bel nuovo video, che li vede eseguire Fountain nell'ambito delle Dalek Sessions: enjoy!!




No comments:

Post a Comment